Nel 2008 alcuni volontari hanno costituito l'Associazione con l'intento di proporsi in modo positivo nei confronti di comunità e soggetti che vivono in precarie condizioni economiche e sociali. A questa Associazione è stato dato il nome di CLAUDIO in ricordo di un amico comune.

L'Associazione è senza fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale in ambito nazionale e internazionale. L'obiettivo fondante è fare in modo che tutte le popolazioni, soprattutto quelle più disagiate, possano un domani avere un ruolo importante nelle decisioni che le riguardano direttamente e in quelle relative all'ambiente in cui vivono.

In particolare, l'Associazione opera in Brasile.

Grazie a numerosi progetti di cooperazione allo sviluppo ha sostenuto, e continua a farlo, la realizzazione di azioni volte al miglioramento delle condizioni di vita della comunità locale. Si è cercato di sostenere e potenziare lo svolgimento di attività professionali, fornire una formazione specifica ai lavoratori locali e rafforzare le capacità artistiche e creative dei bambini e ragazzi in situazioni di difficoltà.

SEDE SOCIALE:
CLAUDIO - Associazione di volontariato solidale
Via Roberti, 143 - 38123 Trento (TN)
Cell. +39 335 5237935
Sito Web: www.associazioneclaudio.org